I santi di Mercogliano


La presentazione del 27 maggio scorso, a detta di quanti hanno partecipato, è stata molto interessante. Pur sottraendo l’inevitabile amplificazione dovuta all’affetto, all’amicizia o anche alla semplice cortesia degli ospiti, quello che resta è comunque più che abbastanza per dire che è stato tutto bello. Chi di voi pensa che potevo usare meno parole per dirlo, avrebbe dovuto esserci.

Mi corre l’obbligo, ma invece lo faccio per mio personale piacere, di ringraziare la squisita ospitalità di Emilio e Federico, proprietari del caffè “I Santi” che hanno fattivamente contribuito alla riuscita della serata.

I miei ringraziamenti vanno anche a Sandro Livrieri e Michele Pirone, che hanno parlato con me del libro, a don Vitaliano della Sala, che ha trovato il tempo di venire (non è affatto poco), a tutti i presenti e ultima ma più importante, la persona senza cui la serata non solo non sarebbe riuscita così bene ma non si sarebbe affatto tenuta, Teresa Pirone, che ha provveduto a tutto, compreso a stimolare la mia innata pigrizia (e anche questo non è per niente poco).

Per le foto della serata ringrazio Ilario Bocciuolo e Rosario Petrosino.

Chi invece si sta strappando i capelli per non essere intervenuto apprezzerà certo l’idea di Sandro Livrieri che ha fatto pubblicare, sul sito della radio di ateneo dell’Università di Salerno, il podcast dell’intera serata (1 ora e 14 minuti!!). 

il podcast dell’intera serata (1 ora e 14 minuti!!)

Buon divertimento!

Nicola Cirillo

per CinicoWeb si occupa di scrittura creativa, copywriting, regia, produzione e postproduzione audio e video, grafica, marketing e ogni altra cosa serva. In pratica sa fare tutto ma niente bene.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *